Un anno

Tu ancora non lo sai ma oggi è un giorno importante: è il giorno del tuo compleanno e mentre ci insegni che inesorabilmente il tempo va avanti e che non si può tornare indietro, oggi io e il tuo papà e tutta la nostra grande famiglia tentiamo di fermarlo per festeggiarti.
Il tempo è volato velocissimo in questi 12 mesi, dove io e te siamo state per (s)fortunate circostanze sempre a stretto contatto e per me è stato un privilegio essere presente ad ogni tuo cambiamento.
È un tempo lungo in cui ho imparato l’arte della calma, ho imparato a interpretare le tue necessità e ad aspettare i tuoi tempi.
Le mie braccia sono cresciute con te, sono diventate forti per prenderti e abbracciarti, e ogni giorno trovano il coraggio, nascosto non so dove, per lasciarti andare.
È incredibile che sia già passato un anno da quella mattina che ci ha cambiato la vita definitivamente, il dolore del parto ormai si è trasformato in un ricordo sfumato e poco definito ma perdura la grande gioia di tenerti stretta stretta al mio cuore.
Eri uno scricciolo indifeso e io ho preso l’incarico di difenderti, di proteggerti sempre, di accompagnarti e ho realizzato che ora di quello scricciolo ne è rimasto solo un ricordo sfumato, sei una bimba, sei una persona, sebbene piccina piccina, che si distingue da me e che sviluppa le sue emozioni, le sue necessità, i suoi pensieri.
Il tempo è mio nemico perché, in maniera tanto inevitabile quanto naturale, mi separa da te, e io lo rincorro facendo tesoro di ogni attimo che passiamo insieme, di ogni errore, di ogni crescita, di ogni lacrima, di ogni risata, e mi consolo pensando che il tempo è tuo amico, quindi prendilo per mano e cresci con la serenità, la prepotenza e la forza che ti contraddistingue.
Con il cuore che mi scoppia di felicità, che questo giorno tu lo possa festeggiare mille e mille volte, amore di mamma.
Buon compleanno, tanti tanti tanti auguri.

Un pensiero riguardo “Un anno

Che ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.