Undici mesi

Questo mese segna il penultimo passo di questo racconto. Non smetterò ovviamente di scrivere di te, ma invece di farlo mensilmente mi limiterò a farlo annualmente, perché la crescita è così, si contano prima i giorni, poi le settimane, poi i mesi e infine gli anni. È un processo che stai per toccare anche tu, anche se ne sei inconsapevole. E quando sarai grande mi auguro che troverò il tempo e il coraggio di farti leggere questi pensieri, nati da momenti lontani da te, da momenti di pausa che mi sono presa per raccontarti e raccontarmi.
È l’undicesimo gradino di un anno bellissimo, di crescita, di sorrisi e di tenerezze, di fatica, di stanchezza e di soddisfazione. Hai travolto la tua famiglia con un uragano di emozioni, sorprendendo un po’ tutti. 
Sei una bimba sempre serena e questo mi fa capire che io e il tuo papà stiamo ‘lavorando’ bene per te, seguendoti con pazienza e tanto amore.
Questi ultimi mesi sono stati un privilegio, considerando le contingenze pandemiche, e io e il tuo papà (ma soprattutto io) abbiamo avuto l’opportunità di vivere ogni tuo sviluppo fisico ed emotivo, ogni tuo movimento in questo mondo: un lusso che pochi genitori possono permettersi e tento di farne tesoro. E custodisco nel mio cuore quell’immagine di te piccola e tenera. L’anno è vicino, amore di mamma e io ti auguro di viverlo esattamente come fai, con sorriso, arricciando il nasino con tutta la simpatia che fai esplodere intorno a te.

Buoni 11 mesi, la mamma è qui e ti abbraccia e ti tiene stretta al suo cuore.

Che ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.