Buoni sette mesi, piccoletta di mamma, mentre scrivo tu dormi serena tra le braccia del tuo papà.
Sei sicura nel tuo mondo, composto da me e dal tuo papà, un mondo piccolo piccolo, pieno di amore e di protezione, un mondo che ti completa e di cui ti accontenti.
Dormi amore, perché il mondo là fuori è difficile e complicato e tu sicuramente di questo periodo problematico non custodirai il ricordo,, ma te lo racconteremo quando sarai grande, perché anche se così piccola e così inconsapevole, stai vivendo anche tu una pagina molto fragile della storia del mondo.
Io e il tuo papà attendiamo, mentre giochiamo con te, ci divertiamo a passare il tempo da nucleo famigliare a tutto tondo, prendendoci cura di te completamente, ridendo con te, sorprendendoci di quanto riesci ad imparare e a cambiare di giorno in giorno, di quanto tu sia sempre più lontana da quell’esserino magrolino e lungo che abbiamo conosciuto il 28 agosto, diventi sempre più una bimba, che è capace di esprimersi, senza saper ancora parlare, che dimostra il suo carattere testardo con quegli occhi brillanti e il sorriso simpatico.
E tu ci aiuti a riempire il tempo, che da frenetico e velocissimo è diventato più lento, più attento, e ci aiuti ad alleggerire i pensieri e questa cattività condivisa che sta vivendo gran parte dell’umanità, di cui non ti accorgi.
E quando tutto questo sarà finito il mondo forse sarà un posto più consapevole, e nel frattempo mi auguro che tu vivrai in un mondo migliore, ma prima che questo desiderio si esaudisca, dormi in quel sonno tranquillo e tenero, perché la mamma e il papà ci sono, accanto a te, sempre, per proteggerti.
Buoni sette mesi, amore di mamma.
Auguri 😮
"Mi piace"Piace a 1 persona