La ragazza sul treno: LA SBADATAGGINE

Ritorno.

Una ragazza sta dolcemente salutando il suo ragazzo, è tutta sorridente e visibilmente contenta. Salendo sul treno si siede proprio davanti a me, mentre il ragazzo la raggiunge davanti al finestrino, si scambiano qualche parola e si capisce che c’è una grande intesa tra i due. Penso che lui sia veramente carino a restare lì, davanti al vetro a farle le facce buffe, è un po’ come se le tenesse compagnia o come se volesse trascorrere ancora un po’ di minuti con lei. Pochi minuti, quelli che mancano alla partenza del treno, d’un tratto però l’espressione della ragazza cambia, è sorpresa: si rende conto di non trovare più il suo biglietto. Cerca di qua, cerca di là, non lo trova.  Tasche, borsa, valigia: niente.
Anche lui dalla parte delle banchina inizia a cercare, ma sembra non esserci traccia del biglietto. Provo ad aiutarla ma non trovo niente. “Che testa!” esclama ridendo un po’ sé stessa mentre il treno parte. Le suggerisco di parlare col capotreno o col controllore per spiegare la situazione.
Pochi controllori sono clementi e già mi rattristo un po’ per questa ragazza.
È salita sul treno con un l’umore al settimo cielo e quasi sicuramente scenderà seccata e con multa annessa.
“Il controllore ha detto che mi farà pagare la multa più tardi. Però deve esserci, l’avevo lasciato proprio qui.” ritorna e indica il sedile.
Non so cosa mi ha spinto a guardare tra il sedile e il finestrino, ho spostato lo sguardo e il biglietto era proprio lì, nascosto come un bambino dispettoso.
Le ho indicato il biglietto e quei minuti si sono conclusi con un bel sospiro di sollievo.  “Poteva capitare solo ad una sbadata come me.” confessa rigirando il biglietto tra le mani e sorridendo.
Non ha mai smesso di sorridere.
“Quella è la sbadataggine dell’amore.” volevo rispondere, ma ho taciuto sorridendo anche io.

Che ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.