Buoni propositi per me (2018)

I buoni propositi sono illusioni, ma quest’anno mi vorrei impegnare davvero affinché io riesca a realizzarne almeno un paio.
Vorrei ricominciare a leggere. Ho effettivamente poco tempo e in piena onestà anche poca volontà, ma vorrei davvero ricominciare a leggere come una volta, quando mi divoravo libri su libri e avevo una mente più leggera, meno imbrigliata alle preoccupazioni terrene.
Vorrei imparare a cucinare meglio perché non me la cavo male in cucina, ma vorrei migliorare, vorrei imparare nuove tecniche ed essere più ordinata.
Vorrei riuscire a ritagliarmi del tempo per mettere a posto l’armadio, affinché la ricerca dei vestiti la mattina molto presto mi sia così scomoda e per permettermi di uscire non vestita come una scappata di casa ma come una persona dignitosa. Penso, però, che sia la voglia che il tempo impediranno a questa impresa titanica di essere compiuta.
Vorrei innamorarmi ancora e diversamente, tutti i giorni, di mio marito*: ci sono momenti in cui ci diamo un po’ per scontati, come poi succede naturalmente nelle relazione, ma vorrei mettere impegno tutti i giorni affinché lui possa capire quanto sia importante per me e che assurdo miracolo lui rappresenta per me.
Vorrei viaggiare di più e vorrei riposare di più.
Vorrei avere una vita un po’ più stabile e farmi meno paturnie mentali, ma so perfettamente che queste non sono illusioni, sono proprio utopie.

Concludendo vorrei anche scrivere di più, far sentire un po’ di più la mia voce, dare alle parole il mio personale significato.

*“Marito” poi, che parola strana, ancora non sono abituata.
Annunci

5 Replies to “Buoni propositi per me (2018)”

Che ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.