TGIF #22

Questo venerdì era lontanissimo.
È stata la solita settimana. Ciò che mi dà soddisfazione è:

  • Avere la risposta giusta nel momento giusto
    Stavo in strada in un vicoletto a doppio senso, la macchina davanti a me si ferma in mezzo alla strada, io procedo dietro di lei, lentamente, quando il passeggero (che poi era una ragazza) dell’auto mi fa segno di sorpassare. Tranquillamente sorpasso e la tipa al volante, contrariata, sventola le mani nella mia direzione, faccio retromarcia, abbasso il finestrino e chiedo se ci fosse stato qualche problema.
    La tipa se ne esce così, urlandomi in faccia: “Certo che c’è un problema. Ma se io mi fermo in mezzo alla strada tu resti dietro di me un’eternità e non mi sorpassi?” continuando a sbracciare come una pazza.
    L’eternità in questione era 2/3 secondi, il fatto che lei si fosse fermata in mezzo alla strada, a doppio senso, senza frecce o senza segnarlo era un fattore superfluo, ovviamente.
    Io rispondo mantenendo la calma “Signora lei si era fermata, e poco dopo ho sorpassato, non si sembra che abbia fatto nulla di male.”
    Lei, alzando la sguardo al cielo, di tutta risposta: “Signore ci salvi!”
    Io, con lo sguardo della morte,: “Certo! Ci salvi dalle persone maleducate come lei.” e me ne vado, dopo aver temporaneamente azzittito la vecchia arpia.
    Mi domando: la gente stracciacazzi che sta in torto marcio e vuole per forza avere ragione perché non si fa un esame di coscienza?

 

  • Dormire tutto il fine settimana
    Dopo 3 fine settimane di sveglia all’alba, pensare che posso finalmente tornare a poltrire la domenica, mi fa risplendere di gioia!

 

  • Andare al cinema a vedere cartoni animati
    Il pensiero di aver superato una giornata come quella di ieri, decisamente pessima, e andare al cinema a vedere cartoni animati come “Alla ricerca di Dory“* è la cosa migliore per alleviare il cattivo umore.

Buon venerdì!

*di cui ho scritto una piccola recensione
Annunci

Che ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.