Q/A aka 7 confessioni

Ogni tanto mi vado a rileggere questo articolo (link) che si focalizza su un esperimento di interazione interpersonale (one to one), basata su 36 domande da rispondere in un lasso di tempo che non dovrebbe superare i 45 minuti.
Siccome, professionalmente e personalmente, ho la tendenza a infognarmi su questo genere di esperimenti e mi piace, anche, rispondere a vari quiz (che fa tanto anni 2000), ho pescato 7 delle 36 domande a cui vorrei rispondere.

  1. Ti capita mai di provare quello che devi dire PRIMA di fare una telefonata? Perché?
    Assolutamente sì. Perché sono estremamente insicura e perché voglio mantenere un filo logico di pensiero. Tendo a distrarmi e consapevolmente non voglio perdermi in voli pindarici o sproloqui della mia mente, quindi tento di concentrarmi sul nocciolo della questione tracciando una specie di traccia mentale a voce alta, soprattutto se è una telefonata di lavoro o una telefonata “formale”.hello
  2. Hai un presentimento segreto sul modo in cui morirai?
    I presentimenti sono due:
    – sbadataggine, cioè cadere rovinosamente e rompermi l’osso del collo per sbaglio.
    Sono imbranata e questo comporta sicuramente una morte precoce ed esilarante.petergriffin

    – crepacuore. Geneticamente ed emotivamente il mio cuore è un po’ fallace, e considerando tutte le ansie e le paure e le paranoie che produco in modo conscio o inconscio, penso che l’organo sia condannato a entrare in tilt, prima o poi.

  3. Se potessi svegliarti domani avendo acquisito una qualità o un’abilità, quale sarebbe?
    La perseveranza.
    Mi impigrisco con estrema facilità. Estrema. Vorrei quindi riuscire ad essere meno incoerente e più ferma su tutte le mie decisioni e mantenerle, possibilmente, con costanza.

    newgirl

  4. Se potessi vedere in una sfera di cristallo la verità su te stesso, la tua vita, il futuro o qualsiasi altra cosa, che cosa vorresti sapere?
    Sono una “spoilerona”, adoro gli spoiler, adoro sapere cosa succederà, adoro “capire” il futuro, ma se avessi una sfera di cristallo del genere, la distruggerei, oppure la regalerei, devo essere consapevole di tutto ciò che mi riguarda e viverlo in quel momento esatto. Non voglio “spoilerare” nulla di e su me stessa.

    drhouse

  5. Che cosa significa l’amicizia per te?
    Fiducia, nell’amico/a e in me. Attraverso l’amicizia si percepisce l’altro e si percepisce sé stessi. Ovviamente sto parlando dell’amicizia quella vera.
    L’amicizia è reciprocità e accettazione.
    Non è detto, poi, che le parti siano completamente compatibili, ma sostengo che è necessario sempre vedere il buono che quella persona offre e il beneficio che si trae da quel rapporto, e il beneficio maggiore secondo me è rappresentato dalla capacità di vedere quella persona per com’è, accettarla e riuscire a costruirci un rapporto concreto basato su una solidità di valori. Perché lei farà lo stesso.
  6. Che ruolo hanno nella tua vita l’amore e l’affetto?
    Ruolo fondamentale e complementare.
    Sono una persona, per fortuna o per sfortuna, completamente dipendente dalle emozioni (a volte anche troppo), e immagino amore e affetto uniti, come un fuoco.
    L’amore è il nucleo e l’affetto, le fiamme. Un gran caldo, insomma… a cui non voglio rinunciare.
  7. La tua casa prende fuoco, con dentro tutto quello che possiedi. Dopo aver salvato le persone che ami e gli animali, hai il tempo per fare un’ultima corsa dentro e portare via un solo oggetto. Quale sarebbe? perché?
    Sinceramente e nella piena trasparenza della mia dipendenza: il mio cellulare.
    Non tanto per il valore in sé del telefono, quanto per il valore dei “contatti” che ho tramite il telefono.
    Lo so, è venalità, diciamo anzi, che è venalità tremendissima, ma è anche la verità. Della serie, toglietemi tutto ma non il mio smartphone. Ehoh, gnapossofà.

    cat

Alla fine, confessarsi fa un po’ bene.
Mi libera da una giornata un po’ storta, con un cielo strano e uno spirito acido.

 

Annunci

One Reply to “Q/A aka 7 confessioni”

  1. Che belle le risposte (e per quanto riguarda lo smartphone, visti gli ultimi problemi, mi è stato suggerito di salvare i contatti su google, così quando tu reinstalli tutto, li importa direttamente senza perdere niente). Alcune cose che dici mi fanno riflettere, altre sorridere, le gif però mi fanno venire gli occhi a cuoricino.
    E a proposito di cuori, fuochi e passioni, avevo proposto al mio ex di rispondere a tutte le domande e si è sempre rifiutato. Me ne aveva concessa solo una, dandomi una risposta che mi farà sempre ridere un po’ quando ci penserò di nuovo.

    Piace a 1 persona

Che ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.